FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3944479
Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Milano » FLC CGIL e Camera del Lavoro di Milano esprimono massima solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del CNR di Milano in presidio permanente

FLC CGIL e Camera del Lavoro di Milano esprimono massima solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del CNR di Milano in presidio permanente

Il comunicato stampa a sostegno di questa lotta per il diritto al lavoro e per il rilancio della Ricerca Pubblica.

04/12/2017
Decrease text size Increase  text size
Le ricercatrici e i ricercatori del CNR, in queste settimane e in diverse sedi del nostro Paese, sono in protesta.

Chiedono di restituire alla ricerca l’attenzione che merita e chiedono di farlo anche attraverso il riconoscimento del loro lavoro, a partire dal diritto alla stabilizzazione di chi è precario. Stiamo parlando di lavoratrici e lavoratori che da anni svolgono attività di ricerca in una condizione di lunga precarietà, con contratti sempre in scadenza e in attesa di rinnovo, mai trasformati in un rapporto di lavoro stabile.

Anche a Milano le lavoratrici e i lavoratori del CNR dal 30 novembre sono in assemblea permanente nell’Area della Ricerca 1 di via Corti.

La FLC CGIL e la Camera del Lavoro di Milano esprimono massima solidarietà e sostegno a questa lotta per il diritto al lavoro e per il rilancio della ricerca pubblica.

Chiediamo il rispetto degli impegni assunti dal Governo con il decreto legge 75/2017 a partire dal finanziamento necessario nella legge di bilancio oggi insufficiente per la stabilizzazione di tutti i precari e, da parte dei presidenti degli Enti di Ricerca, l’impegno della proroga dei contratti in scadenza.

Altre notizie da: