FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3951595
Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Milano » Convegno a Milano, “Sorvegliare la prevenzione, la tutela dell’infanzia attraverso la tutela del lavoro”

Convegno a Milano, “Sorvegliare la prevenzione, la tutela dell’infanzia attraverso la tutela del lavoro”

L’iniziativa si terrà il prossimo 10 giugno 2019. Una riflessione alla luce dei recenti provvedimenti normativi che mirano all’installazione dei sistemi di videosorveglianza nei servizi educativi all’infanzia.

05/06/2019
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Milano

La FLC CGIL, la FP e la Camera del Lavoro di Milano, hanno organizzato per lunedì 10 giugno 2019 a Milano il convegno dal titolo “Sorvegliare la prevenzione, la tutela dell’infanzia attraverso la tutela del lavoro”. L’iniziativa si terrà a partire dalle ore 14 presso la Camera del lavoro di Milano in C.so di Porta Vittoria 43.

Una riflessione con i soggetti coinvolti nel mondo dei servizi educativi all’infanzia (istituzioni, genitori) alla luce dei recenti provvedimenti normativi che individuano nell’installazione dei sistemi di videosorveglianza un deterrente ai fenomeni di maltrattamento sui bambini, offrendo alla discussione la posizione contraria della CGIL e delle categorie che rappresentano gli operatori del settore (FP e FLC) e che vedono invece nella prevenzione e nella tutela reale delle condizioni di lavoro le leve sulle quali agire, anche in relazione al fatto che la videosorveglianza registra un fatto già avvenuto, ma non esistono studi che ne dimostrino l’efficacia in termini preventivi.

Sorvegliare la prevenzione, Milano 10 giugno 2019