Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Mantova » Mantova: alle Pescherie il camper della FLC CGIL per dire no all’autonomia differenziata

Prevista per il 18 gennaio la tappa della Carovana dei diritti a Mantova.

17/01/2024

Da altramantova.it

Giovedì 18 gennaio, tra le ore 9 e le ore 13, sarà presente a Mantova, in via Pescheria (accanto alla Loggia delle Pescherie di Giulio Romano), il camper brandizzato FLC CGIL a sostegno di una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei diversi temi, tra cui la scuola, legati all’autonomia differenziata proposta dal Governo in carica.

MAPPA PERCORSO LOMBARDIA
SEGUI IL VIAGGIO SUL SITO
CONDIVIDI IL VIAGGIO SU FACEBOOK

“Si tratta - spiega Paolo Campione, Segretario Provinciale della FLC CGIL Mantova - dell’ennesima proposta ideata da questo governo utile solamente a dividere il nostro Paese, generando ulteriori diseguaglianze”.

Come spiega ancora Campione si tratta di temi trasversali: “I temi trattati - prosegue il Segretario FLC - riguardano tutte e tutti, perché dall’autonomia scolastica, alla garanzia al diritto all’istruzione all’interno del territorio italiano senza generare ulteriori diseguaglianze, la sperimentazione della ‘filiera tecnico-professionale’, rinnovi contrattuali dignitosi per tutti i settori, sia pubblici e privati, l’inflazione arrivata a livelli non più sostenibili, sino ad arrivare al ‘bluff’ delle pensioni”.

FLC CGIL Mantova invita tutti i cittadini a fare un salto presso il presidio itinerante in modo da poter condividere idee e preoccupazioni in merito alla proposta del governo.

MAPPA PERCORSO LOMBARDIA

Carovana diritti FLC CGIL mappa percorso Lombardia