Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Il Conservatorio di Milano celebra i suoi primi 200 anni di vita. Siamo certi che non siano gli ultimi?

Bicentenario del Conservatorio di Giuseppe Verdi: una celebrazione con lutto. Comunicato stampa della FLC Cgil Lombardia.

03/10/2008

FLC Cgil Lombardia

Scatta la mobilitazione della FLC Cgil Lombardia in occasione della celebrazione del bicentenario del Conservatorio G. Verdi di Milano a sostegno della sua storia plurisecolare e per far riflettere sull'importanza della difesa della cultura musicale italiana oggi gravemente colpita dai provvedimenti previsti dalla manovra finanziaria del Governo e dalle dichiarazioni del Ministro Gelmini dirette alla riduzione del numero delle sedi di conservatorio in Italia.

Diciamo no alla riduzione del 40% del fondo di finanziamento ordinario previsto per il solo 2008 che minaccia gravemente la sua esistenza. Subito il rinnovo del contratto scaduto da 30 mesi. Diamo subito piena attuazione alla legge di riforma che prevede l'entrata dei conservatori nella fascia dell'istruzione universitaria.

Roma, 3 ottobre 2008

Tag: tagli