FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3945251
Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » Savona » Diplomati magistrali esclusi dalle GAE: il 17 gennaio incontro a Savona

Diplomati magistrali esclusi dalle GAE: il 17 gennaio incontro a Savona

Appuntamento presso la Camera del Lavoro con la presenza dei nostri legali.

10/01/2018
Decrease text size Increase  text size

Dopo la decisione dell’adunanza plenaria del Consiglio di Stato, che ha stabilito l’esclusione dalle graduatorie ad esaurimento dei diplomati magistrali, abbiamo immediatamente chiesto un incontro al Ministero dell’Istruzione per individuare una soluzione politica al problema.

Il 4 gennaio si è svolto un primo incontro ed è stato aperto un confronto con il MIUR al quale hanno partecipato tutte le organizzazioni sindacali rappresentative.

Al termine dell’incontro il MIUR ha comunicato che è stato chiesto un ausilio all’Avvocatura dello Stato. Pertanto nessuna decisione e nessun provvedimento formale potranno esser presi fino a quando non sarà espresso questo parere. Ciò comporta che nell’immediato nessun docente vedrà a rischio il proprio posto di lavoro e la propria posizione in GAE. Un prossimo incontro è previsto per martedì 16 gennaio.

Allo scopo di approfondire tutte le questioni inerenti i possibili sviluppi, anche di natura legale, relativi ai soggetti coinvolti, nonché per dare riscontro dello scenario attuale in ordine alla possibile soluzione politica del problema è indetto un incontro per il 17 gennaio alle ore 16 presso la Camera del Lavoro di Savona, in via Boito, 9/r con la presenza dei legali. Parteciperà Claudio Croci segretario generale FLC CGIL Liguria.