Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » La Spezia » "La scuola NON è finita", il 9 giugno a La Spezia

"La scuola NON è finita", il 9 giugno a La Spezia

Un'iniziativa organizzata dalla FLC CGIL provinciale.

29/05/2012

A cura della FLC CGIL La Spezia

Sabato 9 giugno, in occasione dell'ultimo giorno di lezione, si terrà a La Spezia un'iniziativa a sostegno della scuola pubblica dal titolo "La scuola NON è finita".
Termineranno infatti le lezioni di questo anno scolastico, ma non la voglia di mettersi in gioco e di riproporre un modello di buona scuola, capace di stimolare le capacità degli alunni e la professionalità di chi lavora all'interno del mondo scolastico.

A partire dalle ore 17.30, in un grande pannello predisposto per l'occasione in Piazza del Bastione, verranno affisse le 10 proposte SALVALASCUOLA che la FLC CGIL ha fatto pervenire al Ministero dell'Istruzione e sarà lasciato tanto spazio libero per incollare post-it con idee, suggerimenti, progetti, proposte e riflessioni; allieteranno la serata alcune performance artistiche.

Sono invitati a partecipare i lavoratori della scuola, gli alunni, ma anche le associazioni, le famiglie, le istituzioni… perché la scuola è un bene comune che deve essere salvaguardato con il contributo di tutti, salviamo la scuola per salvare il futuro del nostro Paese.