Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Università Roma Tor Vergata: sindacati e RSU chiedono l’applicazione degli accordi sottoscritti

Sollecitata anche la convocazione di un incontro.

23/07/2021

Il 22 luglio 2021 FLC CGIL, CISL Università, Fed. UIL Scuola RUA, SNALS CONFSAL, FGU GILDA Università e RSU di ateneo hanno inviato una lettera al Rettore dell’Università Tor Vergata, al Direttore Generale e al Dirigente della divisione V.

Riguardo le varie fasi di contrattazione integrativa e agli accordi raggiunti tra le parti, chiedono di procedere entro il mese di agosto all’applicazione di alcuni accordi, in particolare:

• Contratto Integrativo 2020 (PEO comprese);
  • erogazione rimborsi forfettari a favore del Personale a valere delle risorse risparmiate sui buoni pasto e lavoro straordinario.

Nella stessa lettera, sindacati e RSU chiedono un incontro urgente, entro il periodo di chiusura estiva dell’Ateneo, per discutere dei seguenti argomenti:

• pianificazione e programmazione ripresa lavoro in presenza e lavoro agile;
  • programmazione triennale del fabbisogno del Personale e piano assunzionale relativamente anche ai concorsi già espletati e conclusi, inoltre si richiede di procedere ad una ricognizione del Personale in possesso dei requisiti previsti dal Decreto Madia (D. Lgs. 75/17) e successiva L. n. 21 del 26/2/2021 riguardante i “processi di stabilizzazione del personale nelle pubbliche amministrazioni” e al verificarsi delle condizioni, di procedere all'iter per la stabilizzazione
  • calendarizzazione incontri per la definizione del Contratto Integrativo 2021.