Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Il 6 ottobre presidio a Montecitorio organizzato dal coordinamento delle scuole romane

L'iniziativa avverrà in concomitanza della discussione del "Progetto Gelmini".

06/10/2008

Comunicato della FLC Cgil di Roma e del Lazio

Contro il "maestro unico": presidio il 6 ottobre a Montecitorio

La FLC di Roma e del Lazio invita i docenti, i genitori, i dirigenti scolastici e i cittadini tutti a partecipare al Presidio che si terrà dalle ore 14 davanti al Parlamento in occasione dell'inizio della discussione sul decreto 137/08 e dell'eventuale voto di fiducia.

Il protagonismo dimostrato dalle scuole in questo periodo nell'esprimere il proprio dissenso è la migliore risposta alla politica di un governo che sta minando alle basi la qualità e la ricchezza della scuola pubblica.

Continuiamo a ricevere quotidianamente da moltissime scuole comunicati, ordini del giorno e notizie di iniziative che denunciano la gravità della situazione a partire dalla demolizione del progetto pedagogico dell'attuale scuola primaria, un vero fiore all'occhiello dell'organizzazione scolastica del nostro paese.

La FLC di Roma e del Lazio appoggia e promuove la mobilitazione in atto nelle scuole e negli altri comparti della conoscenza ed auspica per il 6 ottobre una partecipazione massiccia al Presidio.

Roma, 4 ottobre 2008