FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3852357
Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Molestie burocratiche, inascoltate le proposte della FLC Cgil di Roma e del Lazio

Molestie burocratiche, inascoltate le proposte della FLC Cgil di Roma e del Lazio

Comunicato della FLC Cgil di Roma e del Lazio.

17/09/2008
Decrease text size Increase  text size

Comunicato della FLC Cgil di Roma e del Lazio

EMERGENZ……..ATA
STORIA DI UNA TRAGEDIA ANNUNCI…ATA

Come era prevedibile, la storia infinita diventa ancora più
INFINITA…..

La Circolare emanata dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio sulle assunzioni a tempo determinato in attesa della pubblicazione delle graduatorie di III^ fascia NON E' STATA CONDIVISA DALLA FLC Cgil di Roma e del Lazio.

In particolare non condividiamo la modalità operativa relativa alla copertura dei posti per collaboratore scolastico che dispone atti duplicativi a carico delle Segreterie Scolastiche. Il personale Amministrativo già fortemente provato dagli tagli subiti negli ultimi anni, al quale sono stati demandati carichi di lavoro che potrebbero essere centralizzati presso l'Amministrazione Centrale o con Centri dei Servizi Amministrativi dotati di loro organici (che la CGIL Scuola a suo tempo aveva presentato), si troveranno a far fronte ad altri innumerevoli fax, e-mail e raccomandate di modelli di domanda che riproducono le domande di III^ fascia e che ulteriormente complicano le procedure di assunzione!!!!!

La FLC Cgil fortemente impegnata nella campagna contro le "MOLESTIE BUROCRATICHE" a carico delle Segreterie Scolastiche è vicina a tutto il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario, soprattutto vicina a chi vede calpestata la propria dignità di lavoratore, la propria professionalità acquisita con sacrifici e tanto…tanto…tanto….lavoro!!!!!!

Soluzioni alternative la FLC Cgil di Roma e del Lazio le aveva sottoposte in sede di discussione con la Direzione Regionale, ma non si è pervenuti ad una intesa per le diverse posizioni delle altre OO.SS.
Tali soluzioni avrebbero determinato sicuramente delle difficoltà, ma molto minori rispetto a ciò che avverrà nei prossimi giorni e che erano prevedibili perché se…IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO…le "Messe a Disposizioni!!!!!!!!!" già pervenute nelle scuole senza alcun titolo sono solo l'antipasto anzi… LA COLAZIONE !!!!