Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Bologna » Precari Università di Bologna: presentata la piattaforma unitaria per il superamento del precariato

La piattaforma di FLC Cgil, CISL Università e UIL PA-UR sul tema della riduzione di tutte le forme di precariato (tecnici amministrativi, ricercatori, docenti ecc.) esistenti all'interno dell'Università di Bologna

24/07/2007

La piattaforma aperta alle proposte, si è già avvalsa contributi del Comitato Iscritti tecnici amministrativi UNIBO; del coordinamento precari; dei numerosissimi precari TA presenti nelle assemblee fatte dalle FLC di Bologna/RA/FO-CE/RN ed in quella fatta assieme a CISL e UIL; dei lavoratori iscritti nei Poli della Romagna; dei precari ricercatori UNIBO iscritti alla FLC, di NIdiL ,della FLAI-CGIL e della RSU dell'Azienda Agraria e della Filcams-CGIL (appalti di servizi) .
La piattaforma è già stata inviata a tutto il personale ed è stata formalizzata alla Parte Pubblica con la quale il 25 luglio abbiamo una seconda specifica trattativa che per noi sarà decisiva per iniziare il processo di stabilizzazione del precariato a partire dalla integrale applicazione della direttiva Nicolais parte integrante delle nostre rivendicazioni.

Roma, 24 luglio 2007