FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3923221
Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Bologna » DDL scuola: le iniziative in programma a Bologna

DDL scuola: le iniziative in programma a Bologna

In Emilia Romagna i cinque sindacati maggiornmente rappresentativi hanno deciso di proseguire la mobilitazione con l'astensione dalle attività non obbligatorie, fino a fine anno.

18/05/2015
Decrease text size Increase  text size

Il 13 maggio, a Bologna si è convocata l'Assemblea Genitori Insegnati delle scuole di Bologna e Provincia con la partecipazione di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, Gilda Unams, Snals Confsal, Cobas e Usb.

Nel corso dell’assemblea sono state decise le seguenti iniziative:

  1. il 18 maggio azioni informative e dimostrative all’interno ed all’esterno delle scuole (“lezioni di scuola della Costituzione” alle superiori, volantinaggi/speaker’s corner all’entrata ed all’uscita nelle scuole del primo ciclo e tutto ciò che ogni scuola intenderà organizzare.
  2. il 19 maggio, a partire dalle ore 11, un presidio informativo in piazza Nettuno ed alle ore 17 una grande manifestazione, docenti e genitori, davanti alla Prefettura in piazza Roosvelt(con pentole, lumini, volantini, cartelloni…)
  3. a partire dal 20 maggio assemblee sindacali indette dalla RSU o dalle OO.SS.  in tutte le scuole per decidere come continuare la lotta ed organizzare, se necessario, il blocco degli scrutini
  4. assemblee informative aperte, rivolte ai genitori ed ai cittadini tutti, nelle scuole  
  5. banchetti informativi in punti strategici della città e nei parchi.

L’assemblea si riunirà nuovamente il 20 maggio, alle ore 17,30.