FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3855611
Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Benevento » Conferito l'incarico di Direttore del Conservatorio di Musica di Benevento

Conferito l'incarico di Direttore del Conservatorio di Musica di Benevento

È finalmente arrivato il decreto di nomina della prof.ssa Maria Gabriella Della Sala.

11/11/2008
Decrease text size Increase  text size

FLC Cgil Benevento
Finalmente!

Si è conclusa l'incresciosa situazione che vedeva vuoto lo scranno della Direzione del Conservatorio di musica " N. Sala" di Benevento.

Dopo la scelta degli elettori, che il 13 ottobre avevano indicato come loro Direttore la Prof.ssa Maria Gabriella Della Sala, una serie di resistenze al cambiamento avevano impedito che il neoeletto Direttore si insediasse, come previsto, il 1° novembre.

Viaggi romani, reiterati e fumosi ricorsi, commissioni elettorali che inspiegabilmente si dimettono,… è mancato solo che si chiedesse la riconta dei voti e l'invocazione di brogli elettorali… pur di non riconoscere il risultato delle urne che dichiarava inesorabilmente finita una stagione.

Si sono provate tutte le strade con ricorsi a raffica pur di non mollare la poltrona.

Ricorsi il cui unico avvocato è stato, guarda caso, colui che ha difeso il Conservatorio contro le richieste della FLC Cgil per comportamento antisindacale dei vertici dell'Istituzione, a difesa di discriminazioni perpetrate ai danni dei lavoratori del Conservatorio.

Tutti contro una!

L'obiettivo: non abbandonare le stanze del potere.

Ma il primo round è stato a favore del nuovo.

È finalmente arrivato il decreto di nomina, firmato dal Ministro Gelmini, che conferisce l'incarico di Direttore del Conservatorio di Musica di Benevento al M° Maria Gabriella Della Sala.

Nell'arduo compito che l'aspetta c'è la necessità che docenti, personale ATA, studenti, organizzazioni sindacali, Istituzioni del territorio, contribuiscano affinché la svolta democratica determinata col voto si concretizzi in una nuova stagione per l'Istituzione Sannita.

Ci auguriamo che tutti, da uomini delle Istituzioni, rinuncino a inutili personalismi nell'interesse del bene comune, lavorando e collaborando " con tutto l'impegno, la serietà e la serenità" per " ridare efficienza, rigore e legalità all'Istituzione musicale".

La FLC è pronta a dare il proprio leale contributo nella costruzione della casa di cristallo da tutti condivisa.

Auguri Direttore!

Vincenzo Delli Veneri
Segretario Generale Provinciale FLC Cgil