Home » Notizie dalle Regioni » Calabria » “Istruzione in Calabria, quale futuro?”, seminario a Crotone con la segretaria nazionale FLC CGIL Gianna Fracassi

Lunedì 11 settembre 2023 alle 9:30 a Crotone, all’interno del Museo Giardini di Pitagora

07/09/2023

Si terrà lunedì 11 settembre 2023 alle 9:30 a Crotone, all’interno del Museo Giardini di Pitagora, alla presenza tra gli altri della Segretaria Nazionale FLC CGIL Gianna Fracassi e della vicepresidente della Regione Calabria Giusy Princi, il seminario promosso da FLC CGIL Calabria e dall’associazione professionale Proteo Fare sapere, dal titolo “L’istruzione in Calabria: quale futuro?”.

Rappresentanti provenienti a vario titolo dal mondo della Scuola, Università, Ricerca e Afam, rifletteranno su tematiche calde e urgenti quali il dimensionamento scolastico, la dispersione scolastica, il calo demografico, il rinnovo contrattuale, le conseguenze dell’autonomia differenziata, il Pnrr.

Un focus sarà dedicato all’analisi della condizione abitativa della popolazione studentesca, a cura del SUNIA calabrese e nazionale. Agli interventi seguirà una tavola rotonda sulle tematiche emergenti, che vedrà l’importante partecipazione di figure accademiche e politico-istituzionali.

In allegato locandina con riferimenti, presenze e interventi.