Home » Notizie dalle Regioni » Abruzzo » L'Aquila » Le suggestioni dal II Forum della Scuola del Popolo

Le suggestioni dal II Forum della Scuola del Popolo

Una rubrica per valorizzare i contributi proposti all'Aquila

14/07/2023

I contributi proposti all'interno del II Forum nazionale della Scuola del Popolo, svoltosi nell'Auditorium del GSSI dell'Aquila, sono stati di assoluto valore e quindi da valorizzare superando la sola cerchia dei presenti all'evento. Per questo abbiamo deciso di pubblicare le sintesi degli interventi, ma descrivere anche le proposte lanciate dai vari relatori. Per cui la consueta programmazione delle "pillole" viene sospesa in anticipo rispetto alla pausa estiva e verrà sostituita da questa nuova rubrica che chiameremo "Le suggestioni dal II Forum della Scuola del Popolo". Abbiamo inaugurato la rubrica con un post intitolato " Una nuova forma di militanza" che propone un bisogno che è rimbalzato spesso negli interventi dei relatori sia nel pomeriggio del 7 che nella mattinata dell'8 luglio. Ovviamente proseguirà la sperimentazione e l'elaborazione delle pillole per "Flainclude" in cui aumenta il numero delle varie lingue che vengono utilizzate per favorire la fruizione da parte dei lavoratori migranti.