FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3762877
Home » Rassegna stampa » Nazionale » Settanta miliardi ai prof per l'autoaggiornamento

Settanta miliardi ai prof per l'autoaggiornamento

Il Giorno Settanta miliardi ai prof per l'autoaggiornamento Settanta miliardi per l'autoaggiornamento degli insegnanti. E'stato approvato in commissione Bilancio al Senato l'emendamento alla...

01/11/2001
Decrease text size Increase text size

Il Giorno
Settanta miliardi ai prof
per l'autoaggiornamento

Settanta miliardi per l'autoaggiornamento degli insegnanti. E'stato approvato in commissione Bilancio al Senato l'emendamento alla Finanziaria che prevede la costituzione dell'apposito fondo. Si tratterà di un deposito finalizzato al rimborso delle spese di autoaggiornamento dei docenti per l'acquisto di libri o materiale informatico, per la frequenza a corsi di lingue straniere o di aggiornamento.
La notizia è giunta nel mezzo di una giornata dedicata alla manifestazione indetta dai Cobas che hanno sfilato per le vie di Roma protestando contro il ministro Moratti e contro la Finanziaria. Lo sciopero, secondo gli organizzatori, ha raccolto massicce adesioni e ancora di più dovrebbe raccoglierne quello nazionale proclamato, per il 12 novembre, da Cgil, Gilda e Unicobas. Cisl e Uil, invece, hanno programmato per quella data un'astensione dal lavoro che riguarderà solo la prima ora di lezione, riconoscendo al governo di aver fatto passi avanti durante la difficile trattativa.
Da parte sua ieri lo Snals ha riconosciuto i progressi fatti dalla controparte. "Adesso è importante dare seguito agli altri impegni", ha detto il segretario generale Fedele Ricciato "con l'approvazione di provvedimenti volti a garantire il pieno e integrale mantenimento del potere d'acquisto delle retribuzioni".
Ricciato ha poi ribadito il suo no allo sciopero accusando Cgil e Gilda di strumentalizzazione ideologica del mondo della scuola. Posizione condivisa anche dall'Ugl che ricorda l'impegno del governo a utilizzare 1.200 miliardi per le professionalità.
s. m.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL