FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3936707
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Scuola, in tilt il sito per le iscrizioni. Il ministero: "Problema il server: sarà risolto al più presto"

Scuola, in tilt il sito per le iscrizioni. Il ministero: "Problema il server: sarà risolto al più presto"

Oggi si è aperta la procedura con cui le famiglie registrano i figli al primo anno della primaria e secondaria, in vista del completamento dell'operazione che parte il prossimo 16 gennaio. Per alcune ore il portale è risultato lento o inaccessibile

10/01/2017
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

Salvo Intravaia

Sito per le iscrizioni a scuola in tilt. Ma dal ministero dell'Istruzione assicurano tempi brevi per superare l'empasse. Oggi si è aperta la procedura che consente alle famiglie che devono iscrivere i figli al primo anno della scuola primaria e secondaria (di primo e secondo grado) di registrarsi in vista dell'iscrizione vera e propria che parte il prossimo 16 gennaio. Ma per diverse ore, questa mattina, il sito www.iscrizioni.istruzione.it è stato inaccessibile o molto lento. In parecchi casi, il collegamento si interrompevave occorreva aspettare prima di ripristinarlo.

LEGGI. Al via la procedura online per l'iscrizione a scuola: ecco come fare

A causare i rallentamenti, spiegano da viale Trastevere, è stato un problema al server che gestisce l'intera procedura. "Coloro che non sono riusciti a registrarsi non devono preoccuparsi - dicono dal Miur - c'è una settimana si tempo. Chi è invece riuscito a completare la prima fase ma non ha ancora ricevuto la mail di conferma sappia che - continuano da Palazzo della Minerva - i dati vengono registrati immediatamente e non vanno perduti". Questa mattina si è verificato un vero e proprio assalto al sito che gestisce le iscrizioni online. Per effettuare la procedura ci sarà comunque tempo fino al 6 febbraio prossimo.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL