FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3777449
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Retescuole-32.000 sì per il tempo pieno

Retescuole-32.000 sì per il tempo pieno

32.000 "SI !" per il Tempo Pieno di Coord. Naz. tempo pieno Non sappiamo quanto le iniziative di tanti genito...

09/07/2003
Decrease text size Increase text size
Retescuole

32.000 "SI !" per il Tempo Pieno

di Coord. Naz. tempo pieno

Non sappiamo quanto le iniziative di tanti genitori, insegnanti e lavoratori della scuola abbiano influito sul corso degli avvenimenti e quanto abbiano contato invece i conflitti interni alla maggioranza di governo: fatto sta che oggi, in luglio, il decreto che abolisce il Tempo pieno e Prolungato e introduce altri stravolgimenti non è ancora uscito dal Consiglio dei Ministri. Sappiamo che l'estate è ancora lunga e che certamente è allo studio del governo qualche altra strategia per portare avanti la Riforma, ma possiamo essere certi che - oggi '#8211; anche grazie a tutti noi - la loro strada è più difficile. Se vorranno partire da settembre dovranno inventarsi forzature ulteriori che difficilmente passeranno senza conseguenze.

Intanto la Moratti ha pensato di spendere milioni di euro in spot e volantini patinati per persuadere gli italiani che il processo di riforma ha ascoltato tutti e sta procedendo a gonfie vele. In realtà ci pare che il vento non stia soffiando nella sua direzione, mentre riguardo all'ascolto, la ministra si era dimenticata di qualcuno: ad esempio le 32.000 persone in carne ed ossa che hanno già firmato l'appello!

Qui di seguito riportiamo in sintesi i risultati parziali per provincia della raccolta firme alla data odierna: quasi 32.000 in poco più di due mesi! Le firme comunque continuano ad arrivare, continuate a spedirle (ci raccomandiamo: per posta! via San Carlo, 42 BO, spedite fax solo al ministero).

Per i prossimi due mesi manteniamo uno sguardo vigile rivolto ai telegiornali perché l'abitudine delle decisioni estive è molto radicata nella classe politica, e diamoci fin d'ora appuntamento a

Sabato 30 agosto 2003 ore 10,30 a Bologna (via San Carlo, 42) per la nuova riunione del coordinamento;
temi all'ordine del giorno:
analisi delle novità estive; preparazione della giornata in difesa del tempo pieno del 26 settembre,
preparazione del convegno di ottobre'


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL