FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3771469
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Resto del Carlino-Rimosso, ma è stato un bravo direttore"

Resto del Carlino-Rimosso, ma è stato un bravo direttore"

Rimosso, ma è stato un bravo direttore" BOLOGNA '#8212; "Barbieri? Un ottimo direttore scolastico regionale", ma forse il ministro Moratti che non lo aveva nominato, "non lo ha ritenuto un punto ...

27/10/2002
Decrease text size Increase text size
Il Resto del Carlino

Rimosso, ma è stato un bravo direttore"

BOLOGNA '#8212; "Barbieri? Un ottimo direttore scolastico regionale", ma forse il ministro Moratti che non lo aveva nominato, "non lo ha ritenuto un punto di riferimento affidabile".
Lucrezia Stellacci, neo direttore scolastico regionale, nominato da pochi giorni dalla Moratti, parlando con i giornalisti a margine della Conferenza scolastica regionale sulle scuole materne, ha commentato così la sostituzione del dirigente regionale da parte del ministro.
La rimozione di Emanuele Barbieri aveva suscitato forti polemiche. Da più parti erano giunti apprezzamenti al suo operato e critiche alla decisione di rimuverlo. Ora anche il suo successore gli rende l'onore delle armi.
"Esiste la legge sullo spoil system ed il ministro ha rinnovato gli incarichi in 12 regioni", ha ricordato Stellacci, come per sottolineare che il caso Barbieri non è unico.
A suo giudizio il predecessore si era molto impegnato per il sistema scolastico dell' Emilia-Romagna, ma essendo i direttori regionali "punti di riferimento fondamentali sul territorio, il ministro aveva bisogno di avere persone di propria fiducia".

Pag. 1 -


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL