FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3773477
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Messaggero-Contratti degli statali,martedì Mazzella prova a chiudere la partita

Messaggero-Contratti degli statali,martedì Mazzella prova a chiudere la partita

Contratti degli statali,martedì Mazzella prova a chiudere la partita ROMA '#8212; Il ministro per la Funzione pubblica, Luigi Mazzella, ha convocato i sindacati per martedì prossimo per discutere ...

16/01/2003
Decrease text size Increase text size
Il Messaggero

Contratti degli statali,martedì Mazzella prova a chiudere la partita
ROMA '#8212; Il ministro per la Funzione pubblica, Luigi Mazzella, ha convocato i sindacati per martedì prossimo per discutere della tornata contrattuale degli statali. La convocazione era attesa da giorni e ieri è stata comunicata dal segretario confederale della Uil, Antonio Foccillo.
"Andremo all'incontro - ha sottolineato il sindacalista - convinti che il ministro ci darà le garanzie per la conclusione di una partita contrattuale che aspetta di essere chiusa da 13 mesi".
Secondo Foccillo, "è veramente ingiustificato aspettare ancora di più visto che l'accordo per rinnovare i contratti fu fatto un anno fa, a febbraio del 2002. Andremo alla riunione - ha detto ancora Foccillo - sulla base delle nostre proposte, convinti che da parte del Governo ci debba essere un riconoscimento esaustivo in modo da concludere immediatamente i contratti già avviati in sede Aran, cioè la scuola e i ministeri. Successivamente dovranno avviarsi a giusta conclusione anche tutti gli altri come enti locali, sanità e parastato".
Un primo accordo, anche se soltanto tecnico, era già stato individuato nel febbraio scorso sotto la regia del vice premier Fini, ma in tutti questi mesi non è stato possibile raggiungere un'intesa operativa.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL