FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3771111
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Mattino-Venerdì tocca alla Cgil con gli studenti dell'Uds

Mattino-Venerdì tocca alla Cgil con gli studenti dell'Uds

Venerdì tocca alla Cgil con gli studenti dell'Uds Venerdì ci saranno nuovi disagi nel mondo della scuola. Lo sciopero generale proclamato dalla Cgil coinvolge, infatti, anche i docenti e il person...

16/10/2002
Decrease text size Increase text size
Il Mattino

Venerdì tocca alla Cgil con gli studenti dell'Uds
Venerdì ci saranno nuovi disagi nel mondo della scuola. Lo sciopero generale proclamato dalla Cgil coinvolge, infatti, anche i docenti e il personale Ata iscritto a questo sindacato. A pochi giorni dalla protesta, l'annuncio ufficiale del ministero ancora non è stato inviato a tutte le scuole pur essendo stato firmato lo scorso 8 ottobre. Quindi gli insegnanti si stanno organizzando a ridosso della manifestazione. Cosa accadrà? L'adesione dei docenti alla protesta del 18 sembra già garantita. Gli insegnanti non sono tenuti a dire se aderiranno, ma i dirigenti scolastici sono tenuti ad informare le famiglie che per quel giorno ci potranno essere dei disagi.
Al fianco degli insegnanti venerdì ci saranno anche gli studenti dell'Uds che scenderanno in piazza contro "i tagli in Finanziaria sulla scuola, contro la legge delega sulla riforma, contro le proposte di riforma degli organi collegiali e la legge di parità". Per la fine di ottobre, i giovani faranno uno sciopero tutto loro in difesa della scuola pubblica e contro la manovra della Moratti che attraverso i buoni scuola finanzia le strutture private. Insieme alla Cgil venerdì ci saranno anche i Cobas che ieri hanno criticato lo sciopero di Cisl, Uil, Snals, Gilda e Unicobas, definendolo "una protesta filo-governativa fallita". Per il prossimo 18 ottobre i Cobas e il sindacalismo di base hanno indetto 14 manifestazioni regionali.
e.r.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL