FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3896882
Home » Rassegna stampa » Nazionale » Mancato stralcio delle ore 24 in commissione bilancio. Chiarimento del PD

Mancato stralcio delle ore 24 in commissione bilancio. Chiarimento del PD

la Commissione Bilancio non ha ancora cominciato a discutere nel merito delle norme della legge di stabilità, per cui immaginare che non ci sia uno stralcio della norma sull'orario è fantasia.

21/10/2012
Decrease text size Increase text size
La Tecnica della Scuola

Aldo Domenico Ficara

Il Pd ritiene opportuno precisare: la Commissione Bilancio non ha ancora cominciato a discutere nel merito delle norme della legge di stabilità, per cui immaginare che non ci sia uno stralcio della norma sull'orario è fantasia.
In alcuni articoli nel web, a voce del segretario Unicobas Scuola Lombardia, si afferma che la V Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha approvato all'unanimità le proposte del suo Presidente, ma il nodo delle 24 ore settimanali per docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado rimane inalterato. La notizia del mancato stralcio sta facendo il giro della rete con commenti al limite del riferibile.
Per questo motivo si ritiene opportuno riferire che dalle pagine del sito del Partito democratico arriva una precisazione su quanto è accaduto in Commissione Bilancio.
A tal proposito il PD afferma che la Commissione Bilancio non ha ancora cominciato a discutere nel merito delle norme della legge di stabilità, per cui immaginare che non ci sia uno stralcio della norma sull'orario, è fantasia. La relazione sarà fatta mercoledì prossimo (24 ottobre 2012), e gli emendamenti che sono lo strumento per poter arrivare allo stralcio, si presentano entro il 31 ottobre. La norma sarà esaminata anche in Commissione Cultura e Istruzione e il Pd non voterà, come detto e ripetuto, ha già dichiarato che non voterà altri tagli sulla pelle degli insegnanti.
Per avere maggiori informazione vedere il seguente link: