FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3772277
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Liberazione - Scuola, blocchi stradali contro i licenziamenti

Liberazione - Scuola, blocchi stradali contro i licenziamenti

Scuola, blocchi stradali contro i licenziamenti Ancora manifestazioni nelle cooperative di pulizia della scuola. Ieri mattina a Frosinone, circa 200 lavoratori, presenti al presidio promosso ...

26/11/2002
Decrease text size Increase text size
Liberazione

Scuola, blocchi stradali contro i licenziamenti
Ancora manifestazioni nelle cooperative di pulizia della scuola. Ieri mattina a Frosinone, circa 200 lavoratori, presenti al presidio promosso dal S. in. Cobas, hanno dato vita a un corteo spontaneo per dire No ai licenziamenti, già preannunciati dalle aziende e dovuti al mancato inserimento in finanziaria dei fondi necessari a proseguire appalti che dovrebbero scadere nel 2006.
Dopo essersi mossi in un corteo spontaneo ed aver bloccato il traffico sul Corso della Repubblica e, per circa un ora, nei pressi della Banca dìItalia, una folta delegazione ha incontrato il vice prefetto, che a sua volta ha impegnato la Prefettura nel senso richiesto dai lavoratori.

Ora si prosegue con lo sciopero di mercoledì 27 novembre. Infatti stanno arrivando le prime voci di una proroga semestrale che sarebbe in discussione tra governo e sindacati confederali e che secondo il Sin. Cobas "sancirebbe la definitiva precarietà di questi lavoratori, ricreando quella situazione già vissuta con i contratti Lsu".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL