FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3776175
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » La Stampa-Novara-Sindacato protesta "I tagli d'organico cancellano scuole"

La Stampa-Novara-Sindacato protesta "I tagli d'organico cancellano scuole"

Sindacato protesta "I tagli d'organico cancellano scuole" 4/5/2003 NOVARA. Il sindacato scuola protesta per i tagli negli organici e teme che i precari non avranno più posto di lavoro. Cgil, C...

04/05/2003
Decrease text size Increase text size
La Stampa

Sindacato protesta "I tagli d'organico cancellano scuole"

4/5/2003

NOVARA. Il sindacato scuola protesta per i tagli negli organici e teme che i precari non avranno più posto di lavoro. Cgil, Cisl, Uil e Snals scendono in campo contro i tagli nelle scuole. "La situazione in provincia - scrivono le segreterie provinciali sindacali - è grave. Sono negli istituti di secondo grado i docenti soprannumerari sono bem 31. A settembre, se non si ricostituiranno le classi arbitrariamente tolte, molti docenti precari non troverannopiù lavoro nella scuola". Il sindacato lamenta che sono stati tolti "i pochi progetti che ancora esistevano alla scuola materna, è stata decimata la scuola secondaria di secondo grado, chiuse le sezioni serali, chiusa la scuola del carcere, con 22 classi in meno rispetto alle richieste dei dirigenti scolastici. A tutti i genitori - scrivono i segretari sindacali - diciamo che questi tagli ricadranno sull'utenza scolastica".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL