FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3770981
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » La NAzione-Nonostante i boicottaggi

La NAzione-Nonostante i boicottaggi

. "Nonostante i boicottaggi sono certo . "Nonostante i boicottaggi sono certo che lo sciopero riuscirà benissimo". Così Enrico Panini, segretario nazionale del comparto scuola di Cgil, che i...

12/10/2002
Decrease text size Increase text size
La Nazione

. "Nonostante i boicottaggi sono certo

. "Nonostante i boicottaggi sono certo che lo sciopero riuscirà benissimo". Così Enrico Panini, segretario nazionale del comparto scuola di Cgil, che ieri a Firenze ha incontrato tutti i quadri di Cgil Scuola della Toscana. "La comunicazione dello sciopero da noi organizzato per il 18 ottobre '#8211; denuncia il segretario '#8211; è arrivata in molte scuole solo oggi (ieri, ndr). E questo grazie a cinquanta volontari che hanno letteralmente occupato il ministero e inviato i fax agli istituti. Ebbene nonostante ciò in tutta Italia ho visto incontri affollatissimi. E anche qui oggi siamo in tanti".
Alessandro Pazzaglia, responsabile regionale di Cgil scuola, snocciola cifre di tutto rispetto: "In due settimane abbiamo organizzato 120 assemblee, contattato 7-8mila lavoratori e a tutte le scuole non abbiamo fatto mancare le informazioni necessarie". Lo sciopero generale di venerdì prossimo avrà la caratteristica di essere localizzato per quanto riguarda cortei e manifestazioni varie. Nel caso di Firenze tutti i lavoratori della scuola decisi all'astensione, potranno concentrarsi in piazza Santissima Annunziata alle ore 9,30. Da lì partirà un corteo. Resta aperta la polemica con Gilda degli insegnanti, l'associazione dei professori che ha indetto un analogo sciopero in data 14 ottobre.
m.o.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL