FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3778093
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » La Nazione-Massa-Inizio d'anno a rischio per i più piccoli

La Nazione-Massa-Inizio d'anno a rischio per i più piccoli

Inizio d'anno a rischio per i più piccoli "Migliaia di persone nell'incertezza" MASSA '#8212; "Il caos regna nella scuola della Moratti". Lo affermano gli onorevoli Elena Cordoni, Carlo Carli e ...

07/08/2003
Decrease text size Increase text size
La Nazione

Inizio d'anno a rischio per i più piccoli
"Migliaia di persone nell'incertezza"

MASSA '#8212; "Il caos regna nella scuola della Moratti". Lo affermano gli onorevoli Elena Cordoni, Carlo Carli e Raffaella Mariani, che proseguono: "In queste ore, mentre si parla di una imminente riapertura delle iscrizioni per la scuola dell'infanzia, che rischierà di paralizzare l'inizio d'anno per i più piccoli, tutti i precari della scuola sono in agitazione per un ennesimo stravolgimento delle graduatorie a loro danno. Gli interventi del ministero e della magistratura hanno modificato le graduatorie per procedere alle nomine sei volte in pochi mesi: goffaggine ed imperizia hanno esposto migliaia di persone all'incertezza e la scuola di tutti al rischio di un inizio d'anno caratterizzato da girandole impazzite di docenti ed Ata".
"I posti vacanti nella scuola '#8212; proseguono '#8212; sono decine di migliaia, ma invece di assumere si procede a tagli ulteriori. Nessuno è più in grado di sapere cosa gli spetta di diritto e non è certo in questo modo che si possono tutelare la dignità delle lavoratrici e dei lavoratori e la qualità del nostro sistema di istruzione. Chiediamo un ritorno all'equilibrio e alla garanzia del rispetto di tutti percorsi professionali: prima delle nomine, è necessario un atto urgente del Governo che ponga riparo alle penalizzazioni attuali e restituisca certezza, equità e trasparenza".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL