FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3796879
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » ItaliaOggi-Università.Mobilitazione contro il ddl sui docenti

ItaliaOggi-Università.Mobilitazione contro il ddl sui docenti

Università. Mobilitazione contro il ddl sui docenti Continua la battaglia di università e ricercatori contro il disegno di legge sullo status giuridico dei docenti. Gli organ...

24/06/2005
Decrease text size Increase text size
ItaliaOggi

Università.

Mobilitazione contro il ddl sui docenti

Continua la battaglia di università e ricercatori contro il disegno di legge sullo status giuridico dei docenti. Gli organi collegiali di tutti gli atenei si riuniranno il 30 giugno per chiedere, sulla base di un documento congiunto, il ritiro del ddl. Per lo stesso giorno, e con lo stesso obiettivo, il coordinamento dei ricercatori ha invece indetto una giornata di mobilitazione.
La protesta delle università, decisa ieri dall'assemblea generale della Crui, che ha ribadito il più netto dissenso al proseguimento del dibattito parlamentare sulla riforma dello stato giuridico, si articolerà con conferenze stampa indette con le istituzioni del territorio per confermare la necessità di un nuovo modo di affrontare i problemi dell'università. I rettori ricordano infatti che l'unico modo di affrontare la questione è partire da un sistema di valutazione indipendente e autorevole, e da una riforma dei concorsi che riaffermi criteri di selezione rigorosi e oggettivi. Le conseguenze dell'approvazione della legge così come è attualmente renderebbero impossibili, secondo i rettori, l'attivazione di molti corsi di studio per il prossimo anno accademico e la gestione stessa degli atenei.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL