FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3771135
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Fuoriregistro-Forse è il caso di denunciare i radicali?

Fuoriregistro-Forse è il caso di denunciare i radicali?

Forse è il caso di denunciare i radicali? di Anna Antonietta D'Anna - 16-10-2002 Salve. Vorrei sapere: perché il Sindacato non ha ancora denunciato i Radicali? Questa mattina, mercoledì 1...

16/10/2002
Decrease text size Increase text size
Fuoriregistro

Forse è il caso di denunciare i radicali?
di Anna Antonietta D'Anna - 16-10-2002

Salve.
Vorrei sapere: perché il Sindacato non ha ancora denunciato i Radicali? Questa mattina, mercoledì 16 ottobre, ho visto il programma di Luca Giurato sulla Rai, erano presenti Bonanni per la CISL e Capezzoni per i radicali. L'Atteggiamento di Capezzoni era, a mio giudizio, meritevole soltanto di una denuncia; quando parlava dei sindacati, si aveva l'impressione che stesse parlando della mafia, della camorra, del crimine organizzato, di truffatori o, "proprio ad andare bene" di borseggiatori, i termini usati sono stati: voi gli fottete i soldi; voi gli sfilate i soldi dalle tasche; pagano il pizzo a voi; quando vengono per la consulenza, voi fate firmare tanti fogli e in mezzo c'è il foglio che poi li costringerà a pagare a voi per tutta la vita. Come si può vedere ciò che ha detto "questo signore" è molto grave, ma l'atteggiamento era qualcosa di peggio, di vomitevole. Devo dire in oltre che, sempre a mio parere, le risposte di Bonanni (sorridente) sono state poco incisive. Io sono un'iscritta CISL, in questo momento non condivido affatto la politica del "mio sindacato", ma ritengo che oggi più che mai sia necessario che il sindacato sia unito e che siano uniti i lavoratori. Deve essere chiaro per tutti che il tentativo di diffamare, far perdere forza o distruggere il sindacato ha come unico scopo quello di lasciare i lavoratori senza una possibile protezione, fare in modo che alcuni uomini politici di governo (o non) scambino il significato del termine libertà con quello di libertinaggio, in modo da continuare e intensificare indisturbati la politica di autoprivilegio che, come chiunque sta vedendo, è in atto in questo momento in Italia. Mi dispiace che questa campagna contro il sindacato sia stata messa in atto proprio dai Radicali; a questo punto ritengo che l'adesione a questo partito da parte dei lavoratori sia un'azione autolesionistica, pertanto da evitare.
A tutti i lavoratori invece voglio dire che se è vero (sembra che nessuno lo possa smentire) che L'UNIONE FA LA FORZA, oggi più che mai bisogna iscriversi al sindacato e far sentire la propria voce (anche per cambiare l'attuale politica della CISL) con è con la cancellazione dal sindacato che si cambiano le cose ma CON UN REALE IMPEGNO.
Da soli non siamo nessuno insieme possiamo essere una forza.
Auguri a noi tutti
Anna
P.S. é necessario denunciare i radicali


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL