FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3780709
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Mess.Veneto-Cgil, assemblea del personale Ata

Mess.Veneto-Cgil, assemblea del personale Ata

L'incontro è in programma domani al "Grigoletti". La vertenza sulle mansioni non contrattualizzate Cgil, assemblea del personale Ata La categoria è preoccupata da tagli e appalti es...

04/12/2003
Decrease text size Increase text size
MessaggeroVeneto

L'incontro è in programma domani al "Grigoletti". La vertenza sulle mansioni non contrattualizzate
Cgil, assemblea del personale Ata
La categoria è preoccupata da tagli e appalti esterni dei servizi


Assemblea formato maxi per 800 Ata della scuola di ruolo, altri 400 assunti a contratto annuale e un migliaio di supplenti con incarico breve: Cgil scuola invita tutti i 2 mila ausiliari, tecnici e amministrativi domani, dalle 17 in poi, nel liceo scientifico "Grigoletti" di Pordenone a discutere sul futuro professionale della categoria. "L'ordine del giorno affronterà le questioni aperte sull'ordinanza incarichi e supplenze, quella per la graduatoria 24 mesi e l'eventualità delle immissioni in ruolo anticipa il cigiellino Gianfranco Dall'Agnese . Sarà con noi il sindacalista responsabile nazionale del personale Ata, Gianni Righetti, per mettere a fuoco le nostre proposte di organizzazione dei servizi e ribadire il rifiuto netto dei tagli agli organici, all'esternalizzazione dei servizi e il decentramento amministrativo e tecnico".
Appuntamento da non perdere, considerate le prospettive della manovra economica che invierà alla "macellazione" nel 2004 il 2 per cento dei posti in organico del comparto servizi. Oltre il 30 per cento del lavoro Ata delle scuole provinciali è garantito dal personale precario e questa fascia debole pagherà per prima la stretta economica. Per gli altri di ruolo l'incognita della riforma sembra rimettere in gioco le funzioni miste del servizio mensa: lo scodellamento nelle scuole primarie e medie di primo grado a tempo prolungato e pieno potrebbe essere assorbito dal mansionario dei bidelli, dopo lo strappo previsto del tempo-refettorio dal servizio sorveglianza dei docenti. (c.b)


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL