Home » Pagine Web » Precariato » No all'abolizione delle graduatorie dal 2010

No all'abolizione delle graduatorie dal 2010

31/10/2006
Decrease text size Increase text size

La FLC Cgil ha dichiarato fin dalla pubblicazione del disegno di legge finanziaria per il 2007 la sua ferma contrarietà all'abolizione del doppio canale a partire dal 2010.

Questa posizone è stata ribadita sia nella audizione alla VII commissione della Camera dei Deputati, che con il documento del Direttivo nazionale.
Abbiamo chiesto la cancellazione di quella norma che è sbagliata sia nel merito che nel metodo.
La previsione di 150.000 assunzioni di docenti nei prossimi tre anni risponde alla nostra richiesta di assunzione su tutti posti vacanti, ma non garantisce in alcun modo l'esaurimento delle graduatorie attualmente vigenti alle quali si aggiungeranno nei prossimi anni anche i neo abilitati con i percorsi ordinari (SISS, ecc.), che quelli delle abilitazioni riservate (DM 85/05).
Si tratta di diritti acquisiti e di aspettative di lavoro che non possono essere cancellate con un colpo di spugna.

Chiediamo che il Parlamento intervenga per migliorare il testo della Finanziaria ai fini dell'assorbimento di tutti docenti che hanno diritto ad essere inclusi nella graduatoria permanente.

Seguiremo con attenzione e impegno l'iter del Disegno di legge Finanziaria, assumendo tutte le iniziative necessarie a garantire l'accoglimento delle nostre richieste.

Roma, 31 ottobre 2006

Agenda
  • 29 APRILE | Assemblea regionale personale docente e Ata, ITAS "G. Bruno" Perugia, ore 11:00. Interviene Gianna Fracassi
  • 2 MAGGIO | Stati generali della scuola pubblica. Camera del Lavoro di Bologna, ore 9:00. Partecipa Gianna Fracassi
  • 2 MAGGIO | Convegno "La scuola resistente e la pedagogia militante. Don Milani, Mario Lodi, Danilo Dolci". Liceo "Bottoni" di Milano, ore 10:00. Interviene Gianna Fracassi
  • 6 MAGGIO | Convocazione su Schema di decreto del Presidente della Repubblica, Liceo Made in Italy. MIM, ore 10:00.
  • 8 MAGGIO | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 -lett. e) e g)- CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00
  • 8 MAGGIO | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 -lett. a)- CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 15:00
  • 13 MAGGIO | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 -lett. b)- CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00
Servizi agli iscritti della FLC CGIL