FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3841545
Home » Pagine Web » Scioperi e manifestazioni » Sciopero generale Università, Ricerca, Afam del 29 ottobre 2007

Sciopero generale Università, Ricerca, Afam del 29 ottobre 2007

30/10/2007
Decrease text size Increase text size

29 ottobre, sciopero generale del personale delle Università, degli Enti Pubblici di Ricerca, delle Accademie e dei Conservatori.

___________________

Le iniziative nazionali

Università e Ricerca

Si svolgerà un presidio con inizio alle ore 10.00 a Roma, presso il Dipartimento della Funzione Pubblica a Palazzo Vidoni. Al presidio parteciperanno i segretari generali FLC Cgil, Cisl Università, Uil Pa-Ur.

Successivamente verranno consegnate, da parte delle Organizzazioni Sindacali confederali e da delegazioni di precari, al Ministero dell’Università e Ricerca ed alla Presidenza del Consiglio - Dipartimento di Funzione Pubblica, le firme raccolte tra i lavoratori precari dell’Università e della Ricerca sotto l’appello "Perché noi no?".

I nostri click.

Volantino sullo sciopero

Alta Formazione Artistica e Musicale

Si svolgerà a Roma un presidio nazionale in Piazza Montecitorio con inizio alle ore 10.00 al quale parteciperanno i lavoratori di tutti i Conservatori e di tutte le Accademie.

I nostri click.

Volantino sullo sciopero

___________________

Le ragioni dello sciopero

Perdura l'assenza dell’atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale dell’Università e della Ricerca del quadriennio 2006-2009 e del biennio economico 2006-2007.

Il contratto di lavoro dell’Afam è scaduto da 22 mesi e nonostante le numerose sollecitazioni, non è ancora in dirittura d’arrivo l’atto necessario per l’avvio della trattativa.

Sono assenti nella Legge Finanziaria per il 2008 approvata dal Consiglio dei Ministri:

  • adeguate risorse finanziarie per il biennio 2008-2009 limitandosi lo stanziamento a coprire la sola indennità di vacanza contrattuale;

  • interventi a favore della stabilizzazione del precariato;

  • adeguati fondi per il funzionamento delle Università, degli Enti di Ricerca e delle Accademie e Conservatori nonostante gli impegni sottoscritti nell'Intesa sulla conoscenza sottoscritta il 27 giugno 2007 dal Governo e dalle Organizzazioni Sindacali.

Comunicato FLC Cgil, Cisl Università, Fir Cisl, Uil PA-UR del 29 ottobre 2007