FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3860371
Home » Università » Il CUN rinnova la Giunta di Presidenza e le commissioni permanenti. Prosegue la discussione sulla revisione dei settori scientifico disciplinari.

Il CUN rinnova la Giunta di Presidenza e le commissioni permanenti. Prosegue la discussione sulla revisione dei settori scientifico disciplinari.

La sintesi dei lavori del CUN del 24, 25 e 26 marzo 2009

26/03/2009
Decrease text size Increase  text size

Il CUN, ad inizio seduta, ha brevemente discusso del documento di presentazione del seminario ministeriale “Un patto virtuoso tra Università e Istituzioni”, in attesa di esaminare quelli che saranno i provvedimenti legislativi annunciati dal Ministro Gelmini su Governance e Reclutamento.
Al seminario ha partecipato, oltre al Presidente ed al Vice Presidente del CUN, la giunta di presidenza.
Come richiesto da FLC Cgil, CISL Università, UIL P.A.-U.R. AFAM, ADU, ADI, ANDU, APU, CISAL Università, CNU, CNRU, SUN, UDU, UGL Università e Ricerca, nella seduta della seconda meta di aprile la giunta di presidenza avrà con loro un incontro.
Come previsto dal regolamento interno del CUN, si è proceduto, a due anni dal primo insediamento, al rinnovo della giunta di presidenza e delle commissioni permanenti.
A scrutinio segreto sono stati rieletti nella Giunta, per il secondo mandato: Simona Costa (ordinario), Roberto Capuzzo Dolcetta (associato), Sergio Zilli (ricercatore), Renato Comanducci (tecnico-amministrativo).
Per la componente studentesca, come da accordi presi precedentemente, si è provveduto all’avvicendamento eleggendo Amedeo Baldascino.
Sono state anche rinnovate le 6 commissioni permanenti:

  • Ricerca

  • Didattica

  • Autonomia Universitaria

  • Programmazione

  • Rapporti internazionali

  • Reclutamento e stato giuridico

L’aula ha proseguito la discussione sulla revisione dei settori scientifico disciplinari ed ha continuato l’esame dei nuovi ordinamenti DM 270.
La prossima riunione si terrà nei giorni 7, 8 e 9 aprile.

Roma, 26 marzo 2009