FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3844347
Home » Università » AFAM. Il CNAM ha espresso il parere sugli “Ordinamenti didattici corsi di I livello Accademie di Belle Arti e Conservatori”

AFAM. Il CNAM ha espresso il parere sugli “Ordinamenti didattici corsi di I livello Accademie di Belle Arti e Conservatori”

Si tratta di un passaggio molto importante, ma per la FLC restano aperti i problemi già sollevati nelle sedi di confronto.

15/01/2008
Decrease text size Increase  text size

Il Consiglio Nazionale per l'Alta Formazione Artistica e Musicale, si è riunito il 20 e 21 dicembre 2007 e ha formalizzato il proprio parere sugli ordinamenti didattici relativi ai corsi di I livello delle Accademie di Belle Arti e dei Conservatori di Musica, nonché sui nuovi settori artistico-scientifico-disciplinari e relativi campi disciplinari di competenza.

Il parere è stato espresso a maggioranza, dopo che nei lavori di gruppo sono state apportate modifiche rispetto al testo presentato dal Ministero.

Il passaggio istituzionale successivo è ora di competenza del Ministro che, per dare efficacia ai provvedimenti, dovrà emanare la decretazione.

Si tratta di un passaggio molto importante, arrivato a probabile conclusione dopo un iter lungo e travagliato. Per la FLC restano aperti i problemi a suo tempo sollevati nelle sedi di confronto.

Roma, 15 gennaio 2008