Home » Scuola » Assemblea nazionale non ammessi al periodo di formazione concorso ordinario Dirigenti Scolastici. Comunicato unitario

L’Assemblea Nazionale dei Docenti non ammessi al periodo di formazione indetta dai Sindacati a Roma chiede un provvedimento legislativo specifico e posti aggiuntivi

15/09/2006

Si è svolta al Kirner di Roma alle ore 10.00 di oggi una partecipatissima assemblea dei Docenti non ammessi al periodo di formazione del concorso ordinario a 1500 posti di Dirigente Scolastico, indetta da FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola SNALS Confsal.

Le delegazioni provenienti da tutta Italia hanno rappresentato la propria posizione che è stata raccolta in un documento assunto dai Sindacati promotori.

Le Organizzazioni Sindacali hanno diramato un comunicato congiunto che ribadisce quanto sostenuto finora: un provvedimento legislativo che consenta la conclusione del percorso formativo ai non ammessi al periodo di formazione (nel rispetto della procedura già avviata e dei diritti dei 1650 Docenti ammessi con regolarità che se idonei devono tutti essere immessi in ruolo) e che consenta lo stanziamento di posti aggiuntivi a disposizione di coloro che risulteranno idonei.

Su questa base si svilupperà la conseguente iniziativa sindacale unitaria.

Roma15 settembre 2006

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto