FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3947592
Home » Memo » Eventi » Padova, corsi di formazione "Danzare le differenze: l'inclusione della diversità attraverso il movimento" e "Il corpo musicale. Ascolto, movimento, espressione"

Padova, corsi di formazione "Danzare le differenze: l'inclusione della diversità attraverso il movimento" e "Il corpo musicale. Ascolto, movimento, espressione"

Periodo: dal 4 al 10 settembre 2018.

  • Evento
  • Periodo: dal 04/09/2018 al 10/09/2018

Dal 4 al 10 settembre 2018 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Padova organizza i corsi di formazione "Danzare le differenze:
l'inclusione della diversità attraverso il movimento" - "Il corpo musicale. Ascolto, movimento, espressione". I due corsi si terranno dal 4 al 10 settembre 2018 presso il V Istituto Comprensivo "Donatello" di Padova e sono rivolti ai docenti di tutti gli ordini di scuola. Il primo progetto si prefigge l'obiettivo di educare all'inclusione, alla conoscenza e al rispetto di sé e dell'altro attraverso il metodo espressivo-corporeo della DanceAbility. Il secondo tocca il tema della valenza educativa e formativa delle pratiche espressivo-corporee-musicali nel contesto scolastico ed extrascolastico. Metodi utilizzati: espressione corporea-metodo Susanne Martinet, tecniche di approccio al teatro, musica in movimento.
Per saperne di più