Filo diretto contratto Istruzione e Ricerca

Home » Memo » Eventi » Corso per docenti neo immessi in ruolo a Mantova

Corso per docenti neo immessi in ruolo a Mantova

• Evento
  • Periodo: dal 29/02/2012 al 29/02/2012

La FLC CGIL di Mantova, in collaborazione con Proteo Fare Sapere, promuove un incontro di formazione a supporto dell'anno di prova per i docenti neoimmessi in ruolo.

1. Come si costruisce una relazione finale: tra narrazioni e progetti.
Mercoledì 29 febbraio dalle ore 16,30 alle ore 18,30 (sala “Enore Motta” - CGIL Mantova)

2. La relazione finale è in costruzione: dubbi, perplessità, incertezze. Parliamone.
Mercoledì 18 aprile dalle ore 16,30 alle ore 18,30 (sala “Enore Motta” - CGIL Mantova)

Relatore: Ezio Frontelli, responsabile provinciale Proteo Fare Sapere.

Il corso è per gli iscritti alla FLC CGIL e per chi intende iscriversi. Per partecipare mantova@flcgil.it
Sarà rilasciato attestato di partecipazione. Per partecipare al corso in caso di impegni di servizio. L'iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l'aggiornamento (DM 8/06/2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola con esonero dal servizio e sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.
Associazione Proteo Fare Sapere Soggetto Qualificato per la formazione D.M. 8/06/05 Via Leopoldo Serra 37 - 00153 Roma - www.proteofaresapere.it.

Agenda
  • 2 MAGGIO | Stati generali della scuola pubblica. Camera del Lavoro di Bologna, ore 9:00. Partecipa Gianna Fracassi
  • 2 MAGGIO | Convegno "La scuola resistente e la pedagogia militante. Don Milani, Mario Lodi, Danilo Dolci". Liceo "Bottoni" di Milano, ore 10:00. Interviene Gianna Fracassi
  • 3 MAGGIO | Convegno "Buoni Maestri, Danilo Dolci e Don Milani a 100 anni dalla loro nascita". Partinico (PA), ore 10:00. Conclude Gianna Fracassi
  • 6 MAGGIO | Convocazione su Schema di decreto del Presidente della Repubblica, Liceo Made in Italy. MIM, ore 10:00.
  • 6 MAGGIO | "Ritratti di maestri. Suggestioni pedagogiche sulla professione docente". Presentazione del libro di Giorgio Crescenza. Firenze, ore 16:45. Interviene Gianna Fracassi
  • 7 MAGGIO | Riunione su FUN/CCNI 2024-2025. MIM, ore 15:00
  • 8 MAGGIO | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 -lett. e) e g)- CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00
  • 8 MAGGIO | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 -lett. a)- CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 15:00