Home » Sindacato » Help » Le newsletter

Le newsletter

Conoscenza news, la newsletter della FLC Cgil

16/02/2009
Decrease text size Increase text size

Le newsletter sono un modo per ricevere puntualmente informazioni mirate. Conoscenza news è la newsletter della FLC inviata periodicamente a quanti la richiedono compilando un semplice modulo on-line.

Queste le edizioni: Scuola, Università, Ricerca, Afam, Mai più precari! Mondo. Per i diversi settori, fornisce una rassegna delle notizie ed avvenimenti più importanti. La periodicità è di norma quindicinale o mensile, salvo particolari esigenze legate all’urgenza di informare su specifici avvenimenti.

Il modo migliore per conoscere il nostro lavoro è comunque quello di leggere i numeri finora pubblicati a questo indirizzo.

Nel modulo on-line è sufficiente scrivere l'indirizzo e-mail e dare il consenso al trattamento dei dati. A tutela della privacy, il sistema invierà automaticamente all'indirizzo e-mail indicato un messaggio con la richiesta di confermare l'iscrizione alla newsletter. La conferma viene data facendo click sul link contenuto nel messaggio ricevuto. Fatto questo, l'iscrizione è completa.

Eventuali modifiche dei dati di iscrizione (cambio e-mail, aggiornamento delle edizioni da ricevere o cancellazione dalla lista) possono essere fatte con procedura automatica utilizzando i link contenuti nei numeri ricevuti.

E ora alcuni suggerimenti per visualizzare correttamente la newsletter tramite l'utilizzo della web mail. Queste difficoltà dipendono da specifiche impostazioni dei server da parte dei singoli gestori, ma è possibile superarle. Questi che presentiamo sono gli unici casi che ci sono stati segnalati dai nostri lettori. Scriveteci all'indirizzo e-mail conoscenzanews@flcgil.it per farci conoscere eventuali altri problemi. Grazie.

Problemi con istruzione.it

La newsletter viene visualizzata come solo testo.

Dopo aver fatto l'accesso alla propria casella di posta tramite la web mail:

1. Fare click sul titolo dell’oggetto per aprire il messaggio.

2. Fare click sulla voce " Mostra come HTML" riportata tra le opzioni del riquadro intestazione del messaggio (quello con sfondo giallo).

3. Fare click sulla scritta " Visualizza le immagini non sicure", riportata tra le opzioni del riquadro intestazione del messaggio, per visualizzare le immagini.

Ora la newsletter dovrebbe essere visualizzata correttamente. È consigliabile usare la barra laterale per scorrere gli articoli invece di fare click dall'indice riportato nella newsletter.

Problemi con libero.it

In questo caso, si possono presentare difficoltà nella lettura della newsletter.

In particolare, se si fa click sui link dell'indice della newsletter, compare una richiesta di nome utente e password. Non ci sono dati da conoscere e inserire!

L'accortezza può essere quella di scorrere la newsletter con la barra laterale senza usare l'indice. Non dovrebbero esserci problemi con gli altri link che rimandano alle notizie pubblicate sul sito.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33