FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3818553
Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Scuola, Università, Ricerca e Alta Formazione scioperano in massa per i rinnovi contrattuali

Scuola, Università, Ricerca e Alta Formazione scioperano in massa per i rinnovi contrattuali

Comunicato stampa di Enrico Panini

18/03/2005
Decrease text size Increase  text size

COMUNICATO STAMPA DI ENRICO PANINI, SEGRETARIO GENERALE FEDERAZIONE LAVORATORI DELLA CONOSCENZA CGIL

Lo sciopero del 18 marzo della Scuola, dell’Università, della Ricerca, dell’Alta Formazione e di tutti i dipendenti pubblici ha registrato ovunque un’alta partecipazione con punte anche di oltre il 70% di astensione dal lavoro.

Molto forte è stata la partecipazione dei lavoratori della Conoscenza alle iniziative promosse nei territori: cortei, sit-in, presidi e volantinaggi e, per il Lazio, alla grande manifestazione nazionale dei lavoratori pubblici.

Adesso il Governo deve convincersi che non può rinviare ulteriormente l’apertura di una vera trattativa per i rinnovi contrattuali.

Altrimenti sappia che le iniziative di lotta proseguiranno fino a che non si saranno aperte le trattative all’Aran per il rinnovo dei contratti e fino a che non saranno rese disponibili le risorse per garantire la salvaguardia del potere d’acquisto dei lavoratori della conoscenza e di tutti i pubblici.

Roma, 18 marzo 2005