FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3935937
Home » Università » Il dibattito sulle cattedre Natta e i provvedimenti della Legge di Bilancio sull’Università

Il dibattito sulle cattedre Natta e i provvedimenti della Legge di Bilancio sull’Università

Disponibile il video integrale della discussione

22/11/2016
Decrease text size Increase  text size

Si è tenuta giovedì 17 novembre a Roma, presso la Facoltà di Architettura della Sapienza,  il dibattito su “Cattedre Natta” e provvedimenti della Legge di Bilancio.

All'iniziativa, promossa dalle organizzazioni che chiedono il ritiro del provvedimento Cattedre Natta, ha partecipato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Tommaso Nannicini.

Sono intervenuti Francesco Sinopoli della segreteria nazionale FLC CGIL, Massimilano Tabusi della Rete29Aprile e Francesco Sylos Labini della redazione di ROARS.

La discussione ha messo in luce tutte le contraddizioni e negatività dell’istituzione dei “superprofessori”, emerse anche nel recente parere del Consiglio di Stato e le carenze previste nella Legge di Bilancio attualmente in discussione alla Camera, relativamente al sistema universitario.

Il Sottosegretario Nannicini, nel rispondere agli interventi che si sono susseguiti non ha peraltro manifestato ripensamenti, ma ha ribadito la positività delle cattedre Natta e degli interventi sull’Università previsti in Legge di Bilancio.

L’intera registrazione video del dibattito può essere vista a questo link.