FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3817097
Home » Università » Equiparazione tra il diploma ISEF e la laurea in scienze delle attività motorie e sportive

Equiparazione tra il diploma ISEF e la laurea in scienze delle attività motorie e sportive

La 7° Commissione Senato ha approvato, in data 12.06.02, la legge sull’equiparazione tra il diploma in educazione fisica e la laurea in scienze delle attività motorie e sportive.

24/06/2002
Decrease text size Increase  text size

La 7° Commissione Senato ha approvato, in data 12 giugno 2002, la legge sull’equiparazione tra il diploma in educazione fisica e la laurea in scienze delle attività motorie e sportive.

Si rende così possibile l’accesso dei diplomati ISEF ai concorsi pubblici per cui è richiesto il titolo di laurea, alle attività professionali, al master e alla laurea specialistica. Pubblichiamo in allegato il testo della legge approvata.

Roma, 24 giugno 2002
___________________

Testo legge

EQUIPARAZIONE TRA IL DIPLOMA ISEF E LA LAUREA IN SCIENZE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE E SPORTIVE

Art. 1

1. I diplomi in educazione fisica rilasciati dall’istituto superiore d’educazione fisica di Roma e dagli istituti superiori di educazione fisica pareggiati ai sensi dell’articolo 28 della legge 7 febbraio 1958, n.88, sono equiparati alle lauree afferenti alla classe 33 di cui al decreto del Ministero dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 4 agosto 2000, pubblicato nel supplemento ordinario alla gazzetta ufficiale n. 245 del 19 Ottobre 2000, ai fini dell’accesso ai pubblici concorsi ed alle attività professionali.

2. gni ateneo, nell’ambito della propria autonomia, può definire l’accesso di coloro che sono in possesso del titolo rilasciato dagli istituti di cui all’articolo 1, comma 2, lettera a), del decreto legislativo 8 maggio 1998, n 178, e di coloro che hanno conseguito il titolo previsto dall’articolo 5, comma 6, del decreto del Ministero dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 15 gennaio 1999, ai corsi di laurea specialistica afferenti alle classi 53/S, 75/S e 76/S di cui al decreto del Ministero dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 28 novembre 2000, pubblicato nel supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 18 del 23 gennaio 2001, nonché ai master universitari di primo livello.

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Iscriviti alle nostre mailing list

Partecipa al gruppo di discussione dell'AFAM, invia una email a oltrela508+subscribe@flcgil.it

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it

Seguici su facebook