Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Arezzo » Chi ha diritto all'apprendimento? Se ne discute nel terzo Convegno Internazionale COFIR, il 27 e 28 ottobre 2006

I lavori si svolgeranno ad Arezzo, presso la Borsa Merci in Piazza Risorgimento. Il Convegno è organizzato da COFIR, l'associazione professionale di insegnanti, orientatori e formatori che organizza questo evento già dal 2003.

24/10/2006

L'importante ed interessante Convegno, giunto alla sua terza edizione, ha l'obiettivo di aumentare la conoscenza dei principali ostacoli che si frappongono all'affermazione dell'apprendimento e dell'educaizone in tutto il mondo come diritti soggettivi inalienabili. Le analisi si concentreranno in special modo sulla situazione italiana senza dimenticare uno sguardo globale. Parteciperanno ospiti internazionali, relatori italiani e i massimi esperti al mondo in temi di diritto all'educazione e all'apprendimento. Fra gli invitati anche Enrico Panini, Segretario generale della FLC Cgil, che discuterà con altri ospiti nella sessione pomeridiana del 27 ottobre, dal titolo: "Chiedere la luna. L'educazione al bivio: merce o diritto?".

Scarica il programma del Convegno

Roma, 23 ottobre 2006