FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3891862
Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Enna » Formazione RSU: primi due appuntamenti con la FLC CGIL di Enna

Formazione RSU: primi due appuntamenti con la FLC CGIL di Enna

Il 10 e 11 maggio 2012 inizia l'attività di formazione per RSU e delegati sindacali.

09/05/2012
Decrease text size Increase  text size

Giovedì 10 e venerdì 11 maggio dalle ore 9.00 alle 13.00, la FLC CGIL Enna avvierà i primi seminari di formazione per RSU e delegati sindacali che continueranno nel mese di settembre ed ottobre. Tema di questo primo incontro: "Il ruolo della RSU, diritti e doveri, l'informativa".

Investire nella formazione delle RSU è per la FLC di Enna il primo passo per riconquistare il contratto e spazi di democrazia partecipata; infatti, per ricostruire l'Italia, bisogna ricostruire una coscienza collettiva dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Le due giornate seminariali, che si svolgeranno rispettivamente presso il Liceo Classico Fratelli Testa di Nicosia e presso la sede della CGIL di Enna, intendono fornire i primi strumenti per la conduzione dell'attività negoziale e rafforzare le giuste competenze nell'ottica di migliorare le relazioni nella scuola. Oltre alla Segretaria Angela Accascina, saranno presenti Lillo Fascina della segreteria regionale in qualità di formatore e RosaMaria Alba, responsabile provinciale delle RSU.