FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3906551
Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Al CNR di Catania, assemblea della FLC CGIL

Al CNR di Catania, assemblea della FLC CGIL

Un incontro molto partecipato alla presenza di tutto il personale e dei precari dell’Ente

30/10/2013
Decrease text size Increase  text size

A cura del Coordinamento Ricerca FLC CGIL Catania

Lunedì 28 ottobre 2013, si è tenuta l'assemblea del personale del CNR convocata dalla FC CGIL presso la sede CNR di via Gaifamia Catania.

L'assemblea molto partecipata da tutto il personale compreso i precari, è stata presieduta da Antonella Distefano (Segretario Generale FLC CGIL Catania) , da Rosa Ruscitti (Responsabile Nazionale del Comitato di Ente CNR) e da Tino Renda (Coordinatore per il Comparto Ricerca FLC CGIL Catania).

Nella relazione introduttiva di Antonella Distefano è stato evidenziato come il supporto e la forte sinergia tra la Segreteria Provinciale e il Comitato di Ente, in questi ultimi anni, hanno permesso di affrontare le criticità che sono presenti nel CNR di Catania .

Con gli interventi di Rosa Ruscitti e Tino Renda si è passati poi ad affrontare gli argomenti all'ordine del giorno e in particolare è stato evidenziato il tema caldo relativo ai concorsi per il personale del CNR. Prossima alla scadenza la presentazione delle domande per il passaggio a profilo superiore per il personale ricercatore/tecnologo e il relativo concorso per l'anticipo di fascia stipendiale.

Ancora una  volta sono state evidenziate le criticità della procedura messa in atto dall'Ente e ancor più quelle per l'utilizzo della piattaforma informatica utilizzata dal CNR.

Tra gli altri temi affrontati durante la riunione, si è evidenziato quello relativo al precariato nel CNR: a fronte delle promesse del governo di assumere gli eccellenti con procedura dedicata, la legge di stabilità e il DL 101/13 paventano il serio dubbio che gran parte dei precari saranno mandati a casa.

Altre notizie da: