FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3938981
Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Scuola dell’infanzia: pubblicati in Sardegna gli elenchi dei candidati al concorso ammessi all’orale

Scuola dell’infanzia: pubblicati in Sardegna gli elenchi dei candidati al concorso ammessi all’orale

Solo 366 dei candidati hanno superato le prove scritte.

14/04/2017
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Sardegna

Dopo quasi un anno, era il 30 maggio 2016, dall’effettuazione delle prove scritte sono stati pubblicati gli elenchi dei candidati che hanno superato le prove scritte del concorso alla scuola dell’Infanzia su posto comune in Sardegna. Erano 2.631 i candidati suddivisi in quasi 150 sedi allestite nei vari laboratori delle scuole della Sardegna. Solo 366, il 13,9%, di questi candidati hanno superato le prove scritte e il 13 aprile verranno sorteggiati per le prove orali.

Una prova durissima, che ha mietuto, in Sardegna ma anche nel resto d’Italia, tanti docenti preparati ed esperti. Lente le operazioni, anzi lentissime, con commissioni che si è fatto fatica a costituire dato che si chiedeva loro di immolarsi, quasi gratuitamente, in un lavoro complesso e difficile. Fra i candidati che hanno superato le prove quasi la metà è under 35 anni. Non mancano però alcuni ultracinquantenni. Naturalmente il 98% è costituito da donne.