Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » Scuola del Popolo di Oristano: il blister delle "pillole" dal 14 al 20 marzo 2022

Una settimana piena di appuntamenti.

14/03/2022
Ecco una nuova settimana di attività su cui incombe il cupo frastuono mediatico della guerra e delle sue conseguenze che cominciano a colpire anche le normali attività della nostra vita. Ribadire la nostra posizione a favore della pace e la nostra opposizione a "tutte" le guerre, diventa così il file rouge che attraverserà i vari interventi all'interno delle pillole che saranno pubblicate.
Da domenica sono già disponibili online le micro pillole per la pace. Si tratta di piccoli "spot", di una durata inferiore al minuto, che valorizzando i tanti messaggi ricevuti per la precedente rubrica in occasione dell'8 marzo. Questi sono stati rielaborati e trasformati in una raccolta di pensieri femminili per la pace.
Con una veste grafica e musicale tutta nuova, con un nuovo titolo e soprattutto differente linguaggio, queste micro pillole ci accompagneranno nei prossimi giorni:
  • è online, inoltre, il secondo intervento di Enrico Panini, pubblicato in mattinata all'interno della collana ARTICOLOTRE, che illustra il tema dell'autonomia differenziata
  • domani, 15 marzo, verrà pubblicato il quinto intervento dell'avv. Romina Marongiu nella sua rilettura della Costituzione
  • mercoledì 16 marzo pubblicheremo l'intervento di Giuseppe Massafra all'interno della collana ARTICOLOTRE. Ci parlerà del problema dei profughi Ucraini, e di come il valore dell'accoglienza e della solidarietà debba essere sempre declinato a prescindere dalla provenienza dei profughi
  • giovedì la Prof.ssa Eliana Quintavalle, all'interno della rubrica "Drammaticamente... grammatica" ci parlerà dell'uso grammaticalmente corretto "dell'articolo"
  • sabato sarà poi la volta di Patrizia Littera che ci leggerà una poesia/brano di prosa sempre sul tema della guerra
  • la settimana sarà chiusa da Pino Salerno che domenica 20 marzo analizzerà le notizie circolate durante la settimana dandoci una chiara chiave di lettura dei fatti, estrapolandola dal fiume di informazioni cui siamo soggetti e dal rumore di fondo prodotto.
Buona settimana.