FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3859817
Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Ancona » Verso lo sciopero del 18 marzo, la FLC incontra studenti e lavoratori a Piacenza, Siena, Ancona e Palermo

Verso lo sciopero del 18 marzo, la FLC incontra studenti e lavoratori a Piacenza, Siena, Ancona e Palermo

Assemblee dedicate ai precari e ai docenti e personale ATA della scuola.

15/03/2009
Decrease text size Increase  text size

>> Speciale sciopero 18 marzo 2009 <<

Ad Ancona il 16 marzo si terrà una assemblea regionale organizzata dalla FLC Cgil nella quale faremo il punto sul precariato nella scuola tra graduatorie e tagli. L'iniziativa si terrà dalle ore 15,00 presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico "Galileo Galilei", Via Brecce Bianche. Saranno presenti: Luigi Rossi, segretario nazionale FLC Cgil e Corrado Colangelo, centro nazionale FLC Cgil.

A Palermo, sempre il 16 marzo, si svolgeranno due assemblee pomeridiane (una destinata ai docenti e l'altra al personale ATA). Alle ore 15.30 presso l'ITI A.Volta (Passaggio dei Picciotti, 1 Palermo) la FLC Cgil incontra tutto il personale ATA della provincia di Palermo per discutere del futuro della scuola e delle prossime iniziative di mobilitazione. Questi i numeri dei perdenti posto 2009/2010 nella provincia di Palermo; 225 collaboratori scolastici, 91 assistenti amministrativi, 42 assistenti tecnici, 2 altri profili.
L'assemblea che si terrà alle ore 15.30 presso l'ITC Pio La Torre, Via Nina Siciliana, 22 è rivolta, invece, a tutti i docenti per discutere del futuro della scuola e delle prossime iniziative di mobilitazione. Sono, infatti, oltre 1500 i perdenti posto tra i docenti per la provincia di Palermo nel 2009-2010.

A Piacenza, il giorno dello sciopero assemblea pubblica presso la Camera del Lavoro, Via XXIV Maggio, 18 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 sul tema " Scuole ed enti locali: responsabilità e funzione tra obblighi di legge e richieste delle famiglie". Interverranno: l'Assessore Provinciale dell'Istruzione F. Tribi, l'Assessore Comunale dell'Istruzione di Piacenza G. Castagnetti, l'Assessore Comunale dell'Istruzione di Fiorenzuola N. Barbieri e l'Assessore Comunale dell'Istruzione di Castel San Giovanni E. Marzi.

La FLC Cgil di Savona, invece, incontra gli studenti per fare il punto sull'istruzione pubblica. L'appuntamento è per il 19 marzo, ore 17.00, a Piazza Sisto IV.

Roma, 15 marzo 2009

Servizi e comunicazioni

Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL