Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Milano » Elezioni RSU 2012: affermazione della FLC CGIL a Milano

Elezioni RSU 2012: affermazione della FLC CGIL a Milano

Conquistata la maggioranza assoluta dei voti in due atenei, fortissima affermazione negli enti pubblici di ricerca e grande risultato nella scuola.

15/03/2012

A cura della FLC CGIL Milano

Il 5-7 marzo si è votato in tutti i settori pubblici per rinnovare le rappresentanze sindacali. Dopo anni di attesa si è votato e in tutti i settori la CGIL ha vinto.

A Milano nei settori della Conoscenza (Scuola, Università, Ricerca, Alta formazione Artistica e Musicale) la FLC CGIL avanza e conquista posizioni di assoluto primato. Emblematico è il risultato nelle Università milanesi dove le nostre liste hanno conquistato la maggioranza assoluta dei voti in due Atenei, oltre il 51% nell'Università Statale, oltre il 58% al Politecnico.

Fortissima affermazione negli Enti Pubblici di ricerca e grande risultato nella Scuola dove la FLC CGIL supera il 40% dei voti.

Questi risultati rappresentano la conferma del forte ruolo che la CGIL ha assunto nella difesa dei diritti contrattuali sabotati dai ministri del governo Berlusconi. Ci sentiamo ora ancor più impegnati a continuare nel lavoro di riconquista del Contratto Nazionale e per l'abrogazione della legge Brunetta (L. 150/2009).