FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3873295
Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » La Spezia » Le vacanze estive non fermano la lotta. A La Spezia in difesa della scuola pubblica

Le vacanze estive non fermano la lotta. A La Spezia in difesa della scuola pubblica

Un'iniziativa della FLC La Spezia

20/07/2010
Decrease text size Increase  text size

Venerdì 23 luglio a partire dalle 8,30 sulla spiaggia della Venere Azzurra (Lerici) insegnanti e assistenti tecnici e amministrativi della provincia di La Spezia, distribuiranno ai bagnanti alcuni volantini sulle problematiche della scuola pubblica, a seguito dei tagli agli organici e ai finanziamenti.

Un'iniziativa rivolta in particolar modo alle famiglie, che devono sapere quanto inciderà sul futuro dei loro figli la politica scolastica di questo Governo!

E' giusto quindi ricordare, anche in un momento di relax, che:

  • Il Personale scolastico già insufficiente: sarà ulteriormente ridotto nel prossimo anno scolastico (nella provincia di La Spezia 72 docenti e 48 ATA in meno) a discapito della qualità dell’offerta formativa e della sicurezza degli studenti

  • Le risorse economiche sono insufficienti: sono stati tagliati 8 miliardi di euro, sarà dunque impossibile acquistare carta, gessi, colori, etc.).

  • Il “Tempo Scuola” diminuirà per risparmiare denaro, si annulleranno anni di esperienze positie (ore di lezione, laboratori, corsi di recupero, gruppi sportivi, etc.)

La scuola spezzina dunque, resterà "aperta per ferie" continuando anche d'estate la lotta in difesa della scuola pubblica.