FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3872857
Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » Genova » Università di Genova, elezioni del Senato Accademico

Università di Genova, elezioni del Senato Accademico

Tra i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo il candidato appoggiato dalla FLC CGIL ha prevalso con ampio consenso.

30/06/2010
Decrease text size Increase  text size

Si sono svolte il 29 giugno le elezioni delle rappresentanze delle aree scientifico-disciplinari, del personale tecnico-amministrativo, dirigente e dei collaboratori ed esperti linguistici e degli studenti nel Senato Accademico dell'Università di Genova.

Per quanto riguarda i risultati dei rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, il candidato appoggiato dalla FLC CGIL ha prevalso con ampio consenso:
Alberto Demergasso appoggiato dalla FLC CGIL 279 voti ELETTO
Mauro Carini appoggiato da CISL 46 voti ELETTO
Luisa Piano 41 voti
Fantoni Maria Angela 19 voti
Stelvio MUSICO' appoggiato da UGL 9 voti
altri 45 voti
voti validi 439
schede bianche 11
schede nulle 25

Ha votato il 34,17 % degli aventi diritto; dato in linea con le precedenti elezioni e previsto considerando il periodo di ferie.

Una prima valutazione sul risultato ottenuto dal candidato appoggiato dalla FLC CGIL non può che essere estremamente positiva.
Considerando in assoluto il numero delle preferenze ottenute da Alberto Demergasso, si nota come raccolga un ampio consenso nonostante solo da aprile 2010 sia rappresentante del personale in Senato Accademico; prova dell'ottimo lavoro svolto in questo breve periodo, dell'informazione capillare ai colleghi dopo ogni seduta e del costante rapporto con i rappresentanti FLC CGIL al tavolo di trattativa.

Per contrappunto emerge una convergenza di preferenze su candidati espressione presumibilmente di aree professionali e luoghi di lavoro, delle cui esigenze si dovrà tenere conto.

La FLC CGIL si congratula con Alberto Demergasso per l'ottimo risultato conseguito e, esprimendogli l'augurio di buona continuazione di lavoro, auspica si perpetui il fruttuoso rapporto di collaborazione fino ad ora mantenuto.

Roma, 30 giugno 2010