FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3932313
Home » Notizie dalle Regioni » Friuli Venezia Giulia » Trieste » Diritto alla Salute, se ne parla a Trieste mercoledì 1 giugno

Diritto alla Salute, se ne parla a Trieste mercoledì 1 giugno

L'incontro si svolgerà, a partire dalle ore 17, presso la Sala Cral della città.

27/05/2016
Decrease text size Increase  text size

Il Comitato Difesa Diritto alla Salute, in collaborazione con Lista di Sinistra, ARCI Casa dello Studente e la FLC CGIL di Trieste organizza per il prossimo 1 giugno a Trieste un dibattito pubblico dal titolo “Diritto alla salute: quale futuro?”, in cui si proporrà un’analisi dei cambiamenti e delle tendenze internazionali, nazionali e regionali in tema di sanità.

Il diritto alla salute dell'individuo può essere trattato alla stregua di una qualsiasi merce dalla quale generare profitto? Prima dell'avvento della stagione neoliberista la salute era un diritto da tutelare. La distopia dei Chicago Boys impone, con la scusa della crisi, la mercificazione del diritto alla salute. Com'è successo? Cosa sta succedendo? Come difendersi? Queste le questioni che si affronteranno nel dibattito a cui prenderanno parte il Prof. Gavino Maciocco (Medico Chirurgo, professore di Igiene e Sanità Pubblica presso l'Università di Firenze, esperto internazionale di sistemi sanitari e fondatore della rivista online Salute Internazionale) e il Dr. Pierpaolo Brovedani (Medico Chirurgo, pediatra, rappresentante provinciale FP CGIL Medici e Dirigenti sanitari).

L’incontro, a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza, si svolgerà presso la Sala Cral della Stazione Marittima di Trieste, dalle ore 17 alle ore 19.

Tag: eventi