FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3934901
Home » Notizie dalle Regioni » Friuli Venezia Giulia » Trieste » Università di Trieste: 6 ottobre, assemblea generale del personale tecnico amministrativo

Università di Trieste: 6 ottobre, assemblea generale del personale tecnico amministrativo

L'incontro è organizzato da FLC CGIL, CONFSAL e dalle RSU di ateneo.

05/10/2016
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL insieme alla CONFSAL (SNALS CISAPUNI) e alla RSU di ateneo valutano che la situazione del contratto di ateneo sia pesantemente condizionata dalla mancanza di fondi.

Chiediamo da mesi maggiori stanziamenti all'ateneo, e abbiamo sostenuto e sosteniamo la possibilità di poter integrare con fondi di bilancio le necessità del personale tecnico amministrativo.

A breve dovrebbe avviarsi la discussione del contratto integrativo per il 2016, ma è evidente che in mancanza di fondi aggiuntivi per la PEO (progressioni economiche orizzontali) e per le altre indennità non si va da nessuna parte. Confortati del fatto che per il 2016 in altri atenei come a Padova queste integrazioni si sono fatte (proprio come abbiamo sempre chiesto), abbiamo inviato ai vertici e agli organi di ateneo la richiesta di integrazione dei fondi. Questa questione è fondamentale per poter risolvere i problemi che abbiamo con la PEO e le indennità.
Da essa dipende ogni possibilità di soluzione equa per tutti, e nelle prossime settimane continueremo ad agire per ottenere questi fondi di concerto con tutti i soggetti sindacali che lo vorranno.

Proprio per decidere assieme come sostenere le richieste di maggiori stanziamenti a favore del personale tecnico amministrativo, assieme alla CONFSAL e alla RSU di ateneo, abbiamo indetto un'assemblea generale del personale tecnico amministrativo giovedì 6 ottobre 2016, dalle 11.30 alle 13.00 in aula 1B (edificio H3 di Piazzale Europa).

Invitiamo perciò tutte e tutti a partecipare all'assemblea e sostenere le iniziative che organizzeremo assieme per raggiungere l'obbiettivo dell'aumento dei fondi per la contrattazione di ateneo.